facebook
numeroverde2

instagram
mail

info@gruppolafenice.to

 

icona2
logo

© Copyright 2019, LA FENICE SAS DI MARGAROLI ELEONORA & C.  -  P.Iva: 01711270015
Indirizzo: Corso Siracusa, 148/A - 10137 - Torino (TO)

Numero Verde: 800.10.28.50  -  Telefono: +39 011.30.94.257
E-mail: info@gruppolafenice.to   -  Admin​

Cookie e Privacy Policy

WEBIDOO-LOGOFOOTER
image-205

Powered by WEBIDOO

Vestizione salma Torino

 

La vestizione salma Torino è un processo che si può fare solo se si ha a disposizione personale altamente specializzato. Ecco quali sono le modalità di vestizione della salma e a chi rivolgersi per questa pratica prima di dare l'ultimo saluto al defunto.

 

Vestizione salma Torino in sede

Molti pensano che la vestizione salma Tonino significhi semplicemente vestire la persona per renderla pronta per la sepoltura.

 

In realtà, la vestizione salma Torino dipende da diversi passaggi.

 

La prima cosa a cui fare riferimento è la condizione del corpo, ovvero se è già entrato in rigor mortis o no. Se il rigor mortis non si è ancora verificato, la procedura di vestizione è molto più semplice, ma se sono passate 24 ore dal decesso il corpo si irrigidisce e quindi è morto più difficile provvedere alla sua preparazione.

 

In caso morte a seguito di ricovero ospedaliero, è importante rimuovere dove possibile tutti quelli che sono gli elementi utili per la cura in vita; per esempio se una persona ha dovuto fare una flebo, naturalmente al momento della morte questa flebo viene asportata con calma.

 

La salma deve essere poi pulita con un panno bagnato. In agenzia ci sono tutti gli strumenti per pulire e preparare la salma, in modo che possa essere pronta per l'ultimo saluto ai propri cari.

 

È importante che i parenti del defunto portino i vestiti, soprattutto se il de cuius ha dato particolari disposizioni in merito nel testamento. Infatti, ci sono delle tradizioni da rispettare in molte famiglie in tal senso, oppure la stessa persona ha deciso di indossare un capo specifico al momento della sepoltura.

 

Serve anche grande forza fisica, perché si tratta sempre di trasportare una persona e ovviamente la salma non può subire delle pressioni o degli scossoni durante i trasporti necessari.

 

Per questo, è importante che ci sia personale specializzato nel trasporto della salma, non solo in agenzia o in casa, ma anche proprio da dove si trova la salma, all’agenzia, al punto dove viene preparata, fino al punto di trasporto. Perché scegliere un'agenzia di pompe funebri per vestizione salma Torino?

 

Perché ci sono delle tecniche e dei prodotti specifici che vengono utilizzati che sono disponibili solo in agenzia in caso di imprevisti. In base alle volontà del de cuius, si può scegliere anche di fare la cremazione della salma, ma la procedura di cremazione non fa venire meno quella che è la vestizione o la preparazione della salma. È molto importante, quando si richiede la vestizione salma Torino o in generale si prepara un evento funebre, informare l'agenzia sull'eventuale cremazione e sulla successiva dispersione delle ceneri. Il motivo è semplice. La dispersione deve avvenire in luoghi precisi, che vengono stabiliti dal Comune. Quindi, prima di procedere con la dispersione, è importante seguire un iter burocratico. Compito dell'agenzia è gestire questa burocrazia, anche se comporterà un po' di tempo. Quindi, mentre i parenti si occupano della veglia e della cerimonia funebre, quindi di contattare gli altri parenti; l'agenzia di onoranze funebri andrà a verificare quali sono le procedure da seguire per la cremazione. In molti casi, conviene già in vita scegliere e mettere per iscritto la cremazione. In questo modo, i parenti saranno in qualche modo obbligati a seguire le volontà del defunto. Per qualsiasi informazione sulla vestizione salma Torino, ci si può rivolgere al Gruppo La Fenice. Siamo a tua disposizione per gestire tutte le fasi dell'evento funebre, le modalità, i trasporti e ovviamente le pratiche burocratiche da fare quando una persona viene a mancare. Da 60 anni ci occupiamo di gestire tutte queste pratiche e di passare alle tecniche di vestizione salma Torino. Per saperne di più, ecco quali sono i nostri recapiti.

 

Vestizione salma Torino: i nostri contatti

 

Per informazioni sui servizi del Gruppo La Fenice Onoranze Funebri, puoi trovarci al numero verde 800.10.28.50. In alternativa, puoi contattarci al numero 011.30.94.257. La nostra sede è in Corso Siracusa, 148/A, a Torino. A Torino abbiamo anche altre due sedi: una in Via Cassini e in Via Pavese. Puoi contattarci anche online, all'indirizzo info@gruppolafenice.to, oppure alla sezione Contatti del sito www.lafeniceonoranzefunebri.com. I nostri uffici sono aperti dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30. Puoi contattarci anche fuori dagli orari ufficio, ma in questo caso ti consigliamo di usare il numero verde, oppure il sito online.

 

Create a FREE Website