numeroverde2

facebook
mail

info@gruppolafenice.to

 

icona2
logo

© Copyright 2019, LA FENICE SAS DI MARGAROLI ELEONORA & C.  -  P.Iva: 01711270015
Indirizzo: Corso Siracusa, 148/A - 10137 - Torino (TO)

Numero Verde: 800.10.28.50  -  Telefono: +39 011.30.94.257
E-mail: info@gruppolafenice.to   -  Admin​

Cookie e Privacy Policy

WEBIDOO-LOGOFOOTER
{

Powered by WEBIDOO

Trasporti funebri Torino

 

I trasporti funebri Torino sono parte integrante delle esequie. Il trasporto non è il semplice passaggio in chiesa. La salma va prima trasportata dal luogo di morte all'agenzia di pompe funebri, poi va portata nell'abitazione per la veglia e successivamente nella chiesa scelta dai famigliari, oppure dove si svolgerà la cerimonia laica. Infine, la salma andrà portata al cimitero, dove si svolgeranno gli ultimi saluti al defunto. I trasporti funebri Torino devono essere, quindi, curati in ogni minimo dettaglio, per salutare degnamente il defunto. Ecco come si organizzano questi trasporti e come si gestiscono a livello logistico tutti questi passaggi.

 

Trasporti funebri Torino: come funzionano

 

I trasporti funebri Torino non sono solo uno, come si può pensare. In più, il trasporto della salma prevede il rispetto di rigide normative in materia. Una su tutte è disporre di un mezzo idoneo per trasportare la salma in sicurezza. Il mezzo deve essere targato in Italia, deve essere delle dimensioni necessarie per disporre la salma all'interno e deve disporre di un autista in grado di rispettare non solo il codice della strada, ma anche un andamento che può essere a passo d'uomo per quando la salma esce dalla chiesa. I trasporti più comuni sono:

 

  • dal luogo della morte all'agenzia;
  • dall'agenzia all'abitazione del defunto, dove si svolge la veglia;
  • dall'abitazione alla chiesa;
  • dalla chiesa al cimitero.

 

Naturalmente, tutti questi trasporti funebri Torino devono essere stabiliti nei minimi dettagli. Per esempio, se c'è un orario preciso per la cerimonia in chiesa, oppure se c'è un orario preciso per poter trasportare la salma dall'abitazione o verso l'abitazione, ecc. Tutti questi spostamenti vanno definiti con i parenti e gli amici che organizzano l'ultimo saluto al defunto.

 

In più, serve anche definire i tempi della cerimonia in chiesa, in modo che il mezzo sia a disposizione per poter portare la salma al luogo di sepoltura. Anche qui, è necessario capire quali sono gli orari del servizio cimiteriale e come organizzarsi per lasciare poi la salma nel luogo di sepoltura. Infine, il servizio di trasporto dipende anche dal tipo di sepoltura scelta.

 

Per esempio, in caso di cremazione, i trasporti funebri Torino cambiano. Non si andrà più al cimitero, ma si potrà chiedere di disperdere le ceneri in un determinato luogo. In alternativa, le ceneri possono essere raccolte in un'urna. In questo caso, la salma ritorna in agenzia per la cremazione e l'urna sarà poi consegnata direttamente ai parenti.

 

Questi dettagli, purtroppo, non possono aspettare. Per questo, il Gruppo La Fenice è a disposizione dei parenti e degli amici del defunto per poter provvedere ai trasporti funebri Torino e a tutti gli altri aspetti della cerimonia funebre. In un momento del genere, è difficile essere lucidi e poter organizzare al meglio la cerimonia funebre, anche dal punto di vista burocratico.

 

Per qualsiasi esigenza di trasporto e non solo, la nostra realtà è in grado di aiutare i parenti nella gestione delle pratiche e di tutte le fasi del funerale. Così, i trasporti funebri Torino saranno gestiti in maniera corretta e la salma arriverà a destinazione con tutti gli onori.

 

Per qualsiasi informazioni sui servizi che offriamo e sulla nostra attività, puoi consultare il nostro sito, oppure chiedere informazioni ai contatti che trovi riportati di seguito. Potrai chiedere anche un appuntamento a una delle nostre tre sedi di Torino. Troverai personale all'altezza di qualsiasi situazione e potrai gestire l'organizzazione dei trasporti funebri Torino in base alla chiesa e al tipo di sepoltura che il defunto, o il parente prossimo, ha scelto.

 

Scopri cosa possiamo fare per la cerimonia funebre e per salutare con affetto e amore il caro estinto, nel rispetto anche delle normative vigenti in materia.

 

Trasporti funebri Torino: a chi rivolgersi

 

Per informazioni sui servizi del Gruppo La Fenice Onoranze Funebri, puoi trovarci al numero verde 800.10.28.50. In alternativa, puoi contattarci al numero 011.30.94.257. La nostra sede è in Corso Siracusa, 148/A, a Torino. A Torino abbiamo anche altre due sedi: una in Via Cassini e in Via Pavese. Puoi contattarci anche online, all'indirizzo info@gruppolafenice.to, oppure alla sezione Contatti del sito www.lafeniceonoranzefunebri.com. I nostri uffici sono aperti dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30. Puoi contattarci anche fuori dagli orari ufficio, ma in questo caso ti consigliamo di usare il numero verde, oppure il sito online.