facebook
numeroverde2

instagram
mail

info@gruppolafenice.to

 

icona2
logo

© Copyright 2019, LA FENICE SAS DI MARGAROLI ELEONORA & C.  -  P.Iva: 01711270015
Indirizzo: Corso Siracusa, 148/A - 10137 - Torino (TO)

Numero Verde: 800.10.28.50  -  Telefono: +39 011.30.94.257
E-mail: info@gruppolafenice.to   -  Admin​

Cookie e Privacy Policy

WEBIDOO-LOGOFOOTER
image-383

Powered by WEBIDOO

Servizi funebri Torino

 

I servizi funebri Torino sono tutte quelle attività che un'agenzia di pompe funebri è in grado di eseguire prima, durante e dopo la cerimonia funebre. Ecco quali sono tutti i servizi funebri Torino a tua disposizione presso il gruppo La Fenice.

 

Servizi funebri Torino: quali sono

I servizi funebri Torino vengono incontro alle esigenze di chi ha perso improvvisamente un proprio congiunto e non sa come gestire tutte le pratiche dal momento della morte fino i documenti da presentare dopo la sepoltura.

 

Quali sono i servizi funebri Torino e a chi rivolgersi?

 

La vestizione e la preparazione della salma. Anche se alcuni familiari ritengono di poter vestire il proprio congiunto da soli, in realtà c'è una procedura da seguire. Infatti, la procedura garantirà al rispetto delle normative sulla sepoltura è delle più elementari norme igieniche. Quindi non si tratta solo di vestire la salma ma di prepararla al meglio in vista dell'evento funebre. La preparazione prevede anche la tanatocosmesi, in modo che il defunto possa essere visto per l'ultima volta dai suoi cari. Dove questo non è possibile a causa delle modalità di morte, la salma viene comunque preparata e riposta con cura, senza però i congiunti possono vederla per non dare ulteriore turbamento, oltre al dolore legato naturalmente alla perdita del proprio caro.

 

L'organizzazione della cerimonia funebre. Compito di un'agenzia di pompe funebri come il Gruppo La Fenice è offrire servizi funebri Torino in grado di gestire tutta l'organizzazione della cerimonia funebre, a partire dalla veglia. Infatti, dopo aver vestito preparato la salma, compito delle onoranze funebri è di riportarla a casa, dove i propri parenti possano vegliare sulla salma e pregare prima della cerimonia funebre. Se la persona è deceduta in ospedale, compito delle onoranze funebri è recuperare la salma dall'obitorio e predisporla per la veglia. La cerimonia funebre prevede una maniacale organizzazione di: trasporti e mezzi di trasporto, evento nella chiesa e, naturalmente, a chi rivolgersi per la sepoltura in base alle ultime volontà del defunto.

 

Sepoltura. La sepoltura può avvenire in due modi, in base alle volontà del de cuius. Il metodo più utilizzato è l'inumazione, ovvero la sepoltura del loculo sotto terra. In alternativa, sono ammesse per legge la tumulazione e la cremazione. La tumulazione prevede che il loculo venga inserito in uno spazio apposito, che viene poi sigillato. Questi spazi sono disponibili in una cappella di famiglia, oppure ci sono soluzioni muratura presenti in molti cimiteri. La cremazione, invece, prevede la sepoltura attraverso la riduzione in cenere del cadavere e la dispersione delle ceneri in luoghi appositi. In alternativa, le ceneri possono essere raccolte in un'urna, che può essere conservata al cimitero, oppure all'interno dell'abitazione di un familiare stretto.

 

Le pratiche burocratiche. Tra i servizi funebri Torino, le pratiche burocratiche sono sicuramente quelle più difficili da sbrigare per i parenti che hanno appena subito un lutto. Per una persona è difficile dover inviare il certificato di morte, informare l'INPS per eventualmente chiudere il rapporto pensionistico, verificare se ci sono polizze sulla vita, ecc. al momento della morte. Per legge, però, queste pratiche burocratiche vanno sbrigate entro pochi giorni dall'evento funebre. Per questo, conviene chiedere aiuto a un'agenzia di pompe funebri come il Gruppo La Fenice, che si occupa di queste pratiche quotidianamente e quindi sa come compilare i documenti e come gestire gli invii agli enti pubblici in maniera corretta.

 

Per saperne di più su quali sono i servizi della nostra agenzia di pompe funebri e cosa possiamo fare per venire incontro alle tue esigenze, ti consigliamo di contattarci direttamente a uno dei nostri numeri di telefono o sul sito, in modo da trovare la soluzione perfetta per servizi funebri Torino professionali e di qualità. Potrai gestire tutti gli aspetti della cerimonia funebre e le pratiche da sbrigare non saranno più un cruccio che si affianca al dolore per la perdita di una persona cara.

 

Servizi funebri Torino: a chi rivolgersi

 

Per informazioni sui servizi del Gruppo La Fenice Onoranze Funebri, puoi trovarci al numero verde 800.10.28.50. In alternativa, puoi contattarci al numero 011.30.94.257. La nostra sede è in Corso Siracusa, 148/A, a Torino. A Torino abbiamo anche altre due sedi: una in Via Cassini e in Via Pavese. Puoi contattarci anche online, all'indirizzo info@gruppolafenice.to, oppure alla sezione Contatti del sito www.lafeniceonoranzefunebri.com. I nostri uffici sono aperti dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30. Puoi contattarci anche fuori dagli orari ufficio, ma in questo caso ti consigliamo di usare il numero verde, oppure il sito online.

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder