facebook
numeroverde2

instagram
mail

info@gruppolafenice.to

 

icona2
logo

© Copyright 2019, LA FENICE SAS DI MARGAROLI ELEONORA & C.  -  P.Iva: 01711270015
Indirizzo: Corso Siracusa, 148/A - 10137 - Torino (TO)

Numero Verde: 800.10.28.50  -  Telefono: +39 011.30.94.257
E-mail: info@gruppolafenice.to   -  Admin​

Cookie e Privacy Policy

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Powered by WEBIDOO

image-831

Sepolture Torino

 

Le sepolture Torino si devono organizzare secondo le ultime volontà del defunto e per agevolare il distacco dai parenti più prossimi. Con la sepoltura, infatti, si riesce a stabilire un profondo legame col defunto e si può trovare nel tempo un senso di pace, che permetta di affrontare il dolore nella maniera migliore possibile.

 

Le sepolture Torino non sono tutte uguali. Ecco quali sono i diversi tipi di sepoltura e quale scegliere per salutare il proprio caro per l'ultima volta.

 

Sepolture Torino: come organizzare la cerimonia

Le sepolture Torino possono essere di tre diversi tipi:

 

  1. Inumazione. Si appoggia la salma all'interno della bara e si procede poi al sotterramento della stessa in un cimitero. In questo caso, l'agenzia di pompe funebri Gruppo La Fenice provvederà a scegliere con i parenti tutti gli elementi della cerimonia funebre e della successiva sepoltura, oltre che alla preparazione e alla vestizione della salma. In più, l'azienda si occuperà di gestire tutte le pratiche amministrative e burocratiche per permettere ai familiari di occuparsi del proprio dolore.
  2. Tumulazione. Se la famiglia ha già a disposizione una cappella, dove vengono sepolti tutti i familiari, il feretro sarà inserito all'interno del loculo prestabilito e murato davanti con una lapide con lettere in oro e una foto del caro estinto. La tumulazione può essere richiesta anche direttamente al cimitero e viene resa disponibile quando non ci sono abbastanza posti per una inumazione. Compito della società di onoranze funebri è verificare quali sono i posti disponibili al cimitero e informare immediatamente i parenti per capire come trasportare la salma al termine della cerimonia funebre.
  3. Cremazione. Se il defunto ha deciso per la cremazione e l'ha scritto per testamento, i parenti non si possono tirare indietro. Se il defunto non ha detto nulla in proposito non ha lasciato nulla di scritto, i parenti che vogliono effettuare la cremazione devono dichiarare legalmente di aver sentito il proprio parente volere questa procedura di sepoltura, altrimenti non si può fare. La cremazione prevede la stessa preparazione dell'inumazione, ma le ceneri vengono create direttamente al cimitero, dove poi si procederà alla dispersione delle ceneri in luoghi appositi, indicati dal Comune. I familiari possono richiedere che le ceneri vengono conservate in un'urna apposita, e può essere conservata direttamente in un luogo di sepoltura, oppure a casa di un familiare. Chi si prende cura dell'urna ha l'obbligo legale di renderla disponibile agli altri parenti e di averla in custodia, rendendosi disponibile anche in caso di cambio di indirizzo.

 

Le procedure per sepolture Torino cambiano in base alle tradizioni familiari, al budget disponibile e alle volontà del defunto. Per questo, da oltre 60 anni, il Gruppo La Fenice mette a disposizione dei parenti diversi tipi di sepolture Torino.

 

In più, potrai usare i nostri servizi per affrontare le pratiche burocratiche e scegliere tutti gli elementi relativi alla cerimonia funebre. Le nostre sedi sono tre a Torino e una a Rivoli, per affrontare con te questo dolore e dare al tuo caro estinto un ultimo saluto degno.

 

Per aiutarti a organizzare la cerimonia, possiamo seguire tutti gli aspetti relativi a:

 

  • La veglia funebre;
  • La vestizione e la preparazione del defunto;
  • Le modalità di trasporto tra le diverse strutture (ospedale, agenzia, casa, chiesa, luogo di sepoltura o di dispersione);
  • Gli elementi di corredo all'evento funebre: cassa, loculo, mezzo di trasporto, ecc.
  • Gli aspetti burocratici e fiscali.
  • Un metodo di pagamento calmierato in base alle esigenze della famiglia.

 

Vienici a trovare o contattaci per saperne di più sui nostri servizi e per organizzare al meglio la cerimonia funebre in linea con le ultime volontà della persona che è venuta a mancare. Qui di seguito troverai i nostri contatti per qualsiasi informazione.

 

Sepolture Torino: a chi rivolgersi

Per informazioni sui servizi del Gruppo La Fenice Onoranze Funebri, puoi trovarci al numero verde 800.10.28.50. In alternativa, puoi contattarci al numero 011.30.94.257. La nostra sede è in Corso Siracusa, 148/A, a Torino. A Torino abbiamo anche altre due sedi: una in Via Cassini e in Via Pavese. Puoi contattarci anche online, all'indirizzo info@gruppolafenice.to, oppure alla sezione Contatti del sito www.lafeniceonoranzefunebri.com. I nostri uffici sono aperti dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30. Puoi contattarci anche fuori dagli orari ufficio, ma in questo caso ti consigliamo di usare il numero verde, oppure il sito online.

Create a FREE Website