facebook
numeroverde2

instagram
mail

info@gruppolafenice.to

 

icona2
logo

© Copyright 2019, LA FENICE SAS DI MARGAROLI ELEONORA & C.  -  P.Iva: 01711270015
Indirizzo: Corso Siracusa, 148/A - 10137 - Torino (TO)

Numero Verde: 800.10.28.50  -  Telefono: +39 011.30.94.257
E-mail: info@gruppolafenice.to   -  Admin​

Cookie e Privacy Policy

WEBIDOO-LOGOFOOTER
image-953.jpeg

Powered by WEBIDOO

Pratiche funerarie Torino

 

Le pratiche funerarie Torino non sono semplici da fare. Molti non sanno nemmeno quali sono le pratiche funerarie Torino da fare per legge alla morte di una persona cara. In questi casi, interviene l'agenzia di pompe funebri Gruppo La Fenice. Ecco cosa possiamo fare per sbrigare le pratiche funerarie Torino e venire così incontro alle tue esigenze.

 

Pratiche funerarie Torino: quali sono

 

Molti pensano che le pratiche funerarie Torino siano semplicemente delle richieste di certificati di morte al Comune di residenza, oppure al Comune dove è avvenuto il fatto. In realtà, il certificato di morte è solo uno dei passaggi da fare quando muore una persona cara.

 

Quando una persona muore, il certificato di morte permette a uno sportello pubblico di sapere ufficialmente che quella persona non è più in vita. Dal punto di vista amministrativo, questo significa che quella persona se è anziana o invalida non ha più diritto alla pensione di invalidità o di vecchiaia.

 

In più, se la persona aveva una pensione integrativa, anche quella termina al momento della morte dell'assicurato, quindi vengono meno anche le richieste di pagamento rate da parte della banca se quella persona ha chiesto un prestito o un mutuo, mentre si avviano tutte le pratiche per le eventuali eredità.

 

Tutti questi aspetti vanno chiariti nei primi giorni lavorativi, subito dopo la cerimonia funebre e, in alcuni casi, anche prima dell'evento in chiesa. Infatti, pratiche come la chiusura di integrazioni pensionistiche, di rapporto pensionistico, oppure l'avvio di una reversibilità devono essere fatti immediatamente e sono delle pratiche che non prevedono costi in più.

 

La morte di una persona va a influenzare quelle che sono le varie dichiarazioni. Infatti, si va a modificare lo stato di famiglia e, quindi, le dichiarazioni reddituali come l'ISEE o la dichiarazione dei redditi.

 

Queste informazioni devono essere aggiornate immediatamente, anche se i documenti fiscali sono ancora validi. In più, se il de cuius aveva a suo nome delle procedure nei confronti della Pubblica Amministrazione, lo Stato è tenuto a rimborsare gli eredi in caso morte e anche lì si deve informare pubblicamente che quella persona non c'è più e che gli eventuali eredi sono delle persone specifiche.

 

Non possono mancare le pratiche di successione, quindi le eventuali aperture di testamenti che devono essere fatte prima della cerimonia in chiesa e prima della sepoltura. La lettura del testamento viene fatta dal notaio, che deve essere informato della morte del suo cliente.

 

Le pratiche di successione possono avere costi variabili. Per questo, è importante rivolgersi a delle realtà che hanno già delle convenzioni con i professionisti che servono immediatamente in questa situazione, ovvero un avvocato, un commercialista o un notaio.

 

In questo modo, attraverso un sistema integrato, gli eredi potranno vivere il proprio dolore con maggiore serenità e quindi sbrigare anche più velocemente tutte queste pratiche.

 

Solo alcune agenzie specializzate sono in grado di offrire questo tipo di servizio, accanto a quelli che sono i servizi funebri più tradizionali.

 

In generale, un'agenzia funebre si dovrebbe semplicemente occupare della preparazione e delle esequie, sia in chiesa o nella struttura laica, sia poi nel luogo di sepoltura.

 

Con il tempo, però, ci si accorge subito che i parenti hanno bisogno di un supporto anche dal punto di vista amministrativo, magari trovandosi per la prima volta in questa situazione per il disbrigo delle pratiche.

 

Dopo 60 anni di attività a Torino, quindi, abbiamo deciso di aiutare i parenti nella gestione delle pratiche funerarie Torino, facilitando e personalizzando le modalità di pagamento e mettendo a disposizione una consulenza gratuita legale e fiscale con un supporto completo anche per la documentazione da presentare agli enti pubblici e per le pratiche di successione in sede.

 

Per saperne di più, puoi venirci a trovare nella sede di via Cassini 22 a Torino, dove ci occupiamo soprattutto delle pratiche fiscali. Per saperne di più sulle nostre attività e su cosa possiamo fare per le esequie, puoi contattarci o venirci a trovare ai recapiti che trovi di seguito.

 

Pratiche funerarie Torino: a chi rivolgersi

 

Per informazioni sui servizi del Gruppo La Fenice Onoranze Funebri, puoi trovarci al numero verde 800.10.28.50. In alternativa, puoi contattarci al numero 011.30.94.257. La nostra sede è in Corso Siracusa, 148/A, a Torino. A Torino abbiamo anche altre due sedi: una in Via Cassini e in Via Pavese. Puoi contattarci anche online, all'indirizzo info@gruppolafenice.to, oppure alla sezione Contatti del sito www.lafeniceonoranzefunebri.com. I nostri uffici sono aperti dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30. Puoi contattarci anche fuori dagli orari ufficio, ma in questo caso ti consigliamo di usare il numero verde, oppure il sito online.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder