facebook
numeroverde2

instagram
mail

info@gruppolafenice.to

 

icona2
logo

© Copyright 2019, LA FENICE SAS DI MARGAROLI ELEONORA & C.  -  P.Iva: 01711270015
Indirizzo: Corso Siracusa, 148/A - 10137 - Torino (TO)

Numero Verde: 800.10.28.50  -  Telefono: +39 011.30.94.257
E-mail: info@gruppolafenice.to   -  Admin​

Cookie e Privacy Policy

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Powered by WEBIDOO

image-913.jpeg

Disbrigo pratiche Torino

 

Il disbrigo pratiche Torino non è semplicissimo, soprattutto per quanto riguarda un evento funebre. Infatti, i parenti sono tenuti a informare tutti gli enti pubblici e seguire tutto l'iter amministrativo del caso. Per questo il disbrigo pratiche Torino spesso viene affidato alle agenzie di pompe funebri, che sanno qual è tutta la procedura da seguire. Ecco come fare il disbrigo pratiche Torino e a chi rivolgersi.

 

Disbrigo pratiche Torino: come fare

 

Il disbrigo pratiche Torino si può fare direttamente da noi del Gruppo La Fenice. Nei diversi anni di attività sul territorio, ci siamo resi conto che i familiari non erano in grado di affrontare tutte le pratiche amministrative e burocratiche legate al lutto, non solo per via del dolore naturalmente legato alla perdita di una persona cara, ma anche perché materialmente non ci si era mai trovati in quella situazione, oppure non si sapeva bene cosa fare.

 

Per questo, abbiamo ideato un servizio di disbrigo pratiche Torino in grado di rispondere a ogni esigenza. Infatti, ci sono pratiche che non prevedono la presenza diretta dell'erede, ma solo la presentazione di alcuni documenti.

 

Tutto parte dal certificato di morte, che viene rilasciato dal medico dell'ospedale o comunque da un medico. Questo documento viene fotocopiato e viene presentato in allegato a tutti gli enti pubblici interessati.

Dal punto di vista amministrativo, quindi, è importante che il defunto abbia già fatto testamento, in modo tale che la Pubblica Amministrazione sappia già quali sono le volontà del defunto e che lo vengano a sapere immediatamente anche i familiari, il notaio ed eventuali enti assicurativi coinvolti.

 

Se il defunto ha deciso di non fare testamento, allora si provvederà a gestire il disbrigo pratiche Torino “ovvio”, cioè le pratiche che si fanno comunemente. Quindi, ci si rivolgerà al Comune e agli eventuali enti pensionistici, informando della morte di quella persona e quindi anche del termine del pagamento di eventuali pensioni, oppure una richiesta di reversibilità dove presente.

 

Con gli stessi documenti, si dovrebbe informare la compagnia di assicurazioni, in modo da non dover più pagare eventuali polizze integrative per la pensione, oppure per riscuotere eventuali polizze sulla vita associate a quella persona (che, ovviamente, scattano al momento della morte dell'assicurato).

 

Si passa al disbrigo pratiche Torino per quanto riguarda le esequie, quindi chi ci si deve rivolgere al cimitero e alla struttura che poi andrà a gestire la cerimonia e l'ultimo saluto a quella persona. Anche in questo caso, compito dell'agenzia funebre è verificare la presenza o meno di eventuali cappelle di famiglia: i parenti sono già a conoscenza di una cappella e di eventuali modalità di sepoltura dichiarate dal defunto in vita sono tenuti a informare l'agenzia, in modo che possa passare più velocemente al disbrigo pratiche Torino.

 

In caso di cremazione, c'è una documentazione a parte da fare, perché si deve richiedere al Comune di mettere a disposizione il luogo per la dispersione delle ceneri e, naturalmente, se ciò non è possibile o se le volontà del defunto sono diverse, si dovrà stabilire dove lasciare le ceneri e si dovrà fare una dichiarazione di responsabilità. Infatti, se le ceneri sono conservate da un parente, questo è tenuto a informare gli altri parenti quando cambia casa. In questo modo, anche gli altri parenti potranno dare il proprio omaggio al defunto e il parente che conserva l'urna non può negarlo per legge.

 

Altrimenti, si deve indicare qual è il cimitero dove sono conservate le ceneri e quindi i parenti potranno far visita al defunto in quel luogo. Per venire incontro alle esigenze di chi deve fare il disbrigo pratiche Torino, la nostra agenzia di pompe funebri si è dotata della collaborazione di un avvocato e di un dottore commercialista. In questo modo, riusciamo a velocizzare le pratiche relative al decesso e a dare una risposta concreta ai familiari in lutto. Per maggiori informazioni, ecco quali sono i nostri contatti e dove puoi venirci a trovare per saperne di più.

 

Disbrigo pratiche Torino: a chi rivolgersi

 

Per informazioni sui servizi del Gruppo La Fenice Onoranze Funebri, puoi trovarci al numero verde 800.10.28.50. In alternativa, puoi contattarci al numero 011.30.94.257. La nostra sede è in Corso Siracusa, 148/A, a Torino. A Torino abbiamo anche altre due sedi: una in Via Cassini e in Via Pavese. Puoi contattarci anche online, all'indirizzo info@gruppolafenice.to, oppure alla sezione Contatti del sito www.lafeniceonoranzefunebri.com. I nostri uffici sono aperti dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30. Puoi contattarci anche fuori dagli orari ufficio, ma in questo caso ti consigliamo di usare il numero verde, oppure il sito online.

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder