Etica, qualità e competenza
Tre generazioni per 60 anni di storia

Principi fondamentali

Diritto di libertà di scelta: a ogni cittadino è riservato il diritto di avvalersi dei servizi dell'impresa funebre in condizioni di piena autonomia di scelta, al riparo da pressioni illecite di soggetti terzi. È assolutamente vietato a qualsiasi impresa, nel pieno rispetto dei regolamenti comunali e regionali, contrattare i propri servizi presso cliniche, R.S.A o aziende ospedaliere. Il contratto di servizio tra impresa e cliente può essere stipulato solo presso la sede della ditta o, in casi eccezionali, presso il domicilio.

Anche la collocazione e la destinazione finale della salma devono seguire i più rigidi princìpi di autonomia di scelta e assecondare le volontà del defunto (o dei suoi familiari) in base alle disposizioni legislative poste in atto dalle amministrazioni locali. Al personale dell'impresa funebre è fatto compito di fornire tutte le indicazioni necessarie in fatto di tariffe pubbliche, delibere e diritti fissi relativi al Comune di Torino o a qualsiasi altro comune al quale la salma è destinata.

Diritto al rispetto delle convinzioni di vita, filosofiche e religiose: a ogni cittadino è garantito il diritto di scegliere il servizio di ultimo commiato più adatto a soddisfare le ultime volontà del defunto. Il cliente comunicherà ai professionisti il rito prescelto e la fede praticata. A sua volta, il personale proporrà al più presto le migliori soluzioni a disposizione del cliente.

Diritto alla privacy: l'azienda di onoranze funebri opera nel più rigoroso rispetto delle richieste degli aventi diritto in merito alle comunicazioni sul servizio in oggetto, indipendentemente dalle norme sulla privacy previste dalla legge.

Diritto alla trasparenza: il cliente ha diritto a ricevere ogni tipo di informazione necessaria sulle modalità di richiesta e di svolgimento del servizio funebre, in modo da poterne valutare la tipologia più adatta a rispettare le ultime volontà del defunto e la qualità di esecuzione.
Il cliente viene informato sulle differenze tra le diverse prestazioni offerte, le possibili forniture e i servizi disponibili, affiancando a ogni servizio la relativa voce di spesa. In più, l'impresa ha l'obbligo di comunicare il costo dei singoli adempimenti obbligatori presso il comune di riferimento, in modo da sottoporre al cliente il costo complessivo del funerale e l'elenco di ognuna delle sue componenti.

Il listino prezzi e tutte le tariffe dei servizi disponibili presso l'impresa di onoranze funebri La Fenice sono consultabili presso gli uffici comunali competenti di Torino. Per l'espletamento del servizio funebre, l'impegno del cliente con l'impresa viene sancito mediante la sottoscrizione di una lettera di conferimento delega.

ONORANZE FUNEBRI LA FENICE sas | 148/A, Corso Siracusa - 10137 Torino (TO) - Italia | P.I. 01711270015 | Tel. +39 011 3094257   - Cell. +39 335 5689838 | info@onoranzefunebrilafenice.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite